TAPIS ROULANT MECCANICI

ATTREZZI FITNESS CAMPIONI DI VERSATILITÀ

LIONSWALK e LIONSWALKY sono pedane meccaniche inerziali professionali, approvate dalla Federazione Italiana Walking, ideali per allenare mente e corpo. Progettate per essere utilizzate in palestra nelle attività di gruppo, queste attrezzature fitness garantiscono la massima resistenza all’usura, sono facilissime da usare e praticissime da riporre (possono essere richiuse verticalmente). I nostri tapis roulant, inoltre, diversamente dai più diffusi tappeti magnetici, al loro interno non hanno alcun magnete evitando, così, qualsiasi effetto negativo sull’organismo.

RICHIEDI UN PREVENTIVO

Sarai ricontattato da noi e risponderemo a tutte le tue domande

SCARICA LA BROCHURE

Scopri di più sui nostri prodotti, consulta la brochure in formato PDF

NO ONE ELSE: UNICO NEL SUO GENERE

BASTONCINI STIKWALK®

Vera e propria innovazione nel mondo dell’indoor walking e del fitness, i bastoncini Stikwalk progettati e prodotti da Lionsfit coinvolgono oltre il 90% della muscolatura, poiché nell’allenamento viene sollecitata in modo sincronico anche la parte superiore del corpo. L’utilizzo dei nostri tappeti meccanici dotati di questo importante accessorio, dunque, produce un effettivo lavoro a 360° amplificando l’efficacia dell’allenamento e sviluppando la funzione coordinativa dei movimenti.

La molla in cui gli Stikwalk sono inseriti è stata oggetto di  studi specifici ed attento sviluppo. Infatti, è stata realizzata per offrire una precisa resistenza meccanica in modo perfettamente compatibile alla particolare inclinazione dei tapis roulant. Questi speciali bastoncini per indoor walking sono regolabili in altezza proprio per garantire la massima efficacia durante la sessione di allenamento e non ostacolano in alcun modo la chiusura dei tappeti meccanici.La presenza dei bastoncini ti permettono, inoltre, di eseguire l’efficacissimo programma di allenamento Stikwalking®: un vero killer brucia grassi. 45 minuti di utilizzo, per 2/3 volte la settimana, consentono di ottenere eccellenti risultati in termini di dimagrimento effettivo e tonificazione muscolare aumentando nettamente la propriocezione del corpo (meccanismo che regola la percezione e la coordinazione dei movimenti).

bastoncini Stikwalk possono essere adattati anche ad altri modelli di tapis roulant, sia meccanici che elettrici. Contattaci per sapere come rivoluzionare e rinvigorire il tuo allenamento.

COMPUTER MULTIFUNZIONE

SISTEMA COMPATIBILE POLAR

Le nostre pedane meccaniche sono dotate di un computer multifunzione, con accensione e spegnimento automatici, realizzato su misura per monitorare in tempo reale i risultati del tuo allenamento.

E’ possibile, infatti, misurare:

  • Tempo di utilizzo
  • Velocità
  • Distanza percorsa in mt. e km.
  • Calorie bruciate
  • Frequenza cardiaca (predisposto)
  • Conto alla rovescia del tempo programmato
  • Conto alla rovescia della distanza fissata

Basterà collegare una semplice fascetta per il rilevamento del battito cardiaco, per ottenere il dato in tempo pressoché reale (ritardo 5 secondi al massimo).

Uno strumento indispensabile per ottimizzare ogni sessione di allenamento.

IL MOTORE SEI TU!

La sensazione fisica di camminare su un tappeto meccanico Lionsfit è completamente diversa rispetto a quella ottenuta riproducendo lo stesso movimento su un tapis roulant elettrico, dove è il nastro a correre per te, diminuendo l’efficacia dell’allenamento. Sulle pedane meccaniche Lionswalk e Lionswalky il ritmo lo decidi tu!

Sono infatti le tue gambe a far muovere il nastro, permettendoti di mantenere il controllo totale del movimento. Inoltre, utilizzando contemporaneamente gli Stikwalk puoi sviluppare la propriocezione, cioè la capacità di percepire e riconoscere la posizione del proprio corpo e lo stato di contrazione dei muscoli, anche senza il supporto della vista: questa caratteristica ha un’importanza fondamentale nel complesso meccanismo di controllo del movimento.

Lionsawalk e Lionswalky si possono considerare degli attrezzi fitness UNICI nel loro genere.

Nessun altro tapis roulant meccanico professionale, infatti, può vantare di essere dotato di queste fondamentali accessori che fanno parte in modo integrante della macchina, incrementando notevolmente l’efficacia di ogni sessione di allenamento.

Per questo motivo oltre 1000 palestre e centri fitness, solo in Italia, oltre alla Federazione Italiana Walking (da cui sono stati omologati), hanno scelto di utilizzare i nostri tappeti meccanici.

Grazie al carter realizzato per coprire il volano, è possibile allenarsi in massima sicurezza poiché ogni dettaglio è stato ottimizzato attraverso anni di ricerca e sviluppo.

Grazie ai materiali di alta qualità con cui sono stati realizzati e agli studi biomeccanici condotti presso l’Università dell’Aquila su diversi atleti con strutture fisiche eterogenee, Lionswalk e Lionswalky sono pedane meccaniche adatte anche a soggetti di statura e peso imponenti, senza problemi di stabilità.

TAPPETO WALKING SALVASPAZIO

Con 3 semplici movimenti Lionswalk e Lionswalky possono essere richiusi verticalmente in modo semplice ed agevole, diventando pratici da riporre in uno spazio ridottissimo al termine dell’allenamento. Inoltre, sono in grado di essere facilmente trasportati da chiunque, grazie alle rotelline di cui sono dotati. Dei veri e propri campioni di versatilità!

I bastoncini Stikwalk si allineano comodamente al telaio per non ostacolare la chiusura verticale degli attrezzi che si ottiene rapidamente e con estrema facilità. Una volta richiusi, i nostri tappeti meccanici professionali occupano al suolo degli ingombri realmente ridotti che consentono lo stoccaggio (anche di più attrezzi) in ambienti di ridotte dimensioni.

Nonostante il peso dovuto alla qualità dei materiali utilizzati per la realizzazione (40 kg per il Lionswalky e 63 kg per il Lionswalk), trasportare i nostri attrezzi fitness è facile: le 2 rotelline integrate nella parte anteriore del telaio consentono, infatti, il loro trasporto in modo semplice ed agevole.

L’ingombro a terra in larghezza dei nostri tappeti per walking risulta, rispettivamente, di soli 34 e 38 centimetri! Questa soluzione è stata ottimizzata sia per l’uso professionale dei tappeti (palestre, centri fitness, centri benessere e riabilitazione) che per l’home fitness, poiché la gestione dello  spazio è un aspetto sempre più importante.

SMARTWEIGHT (OPTIONAL)

Per rendere ancora più efficace il programma Stikwaking è possibile completare la dotazione dei tapis roulant meccanici con gli Smartweight, due pesi da 1 kg ciascuno che hanno la caratteristica unica di poter essere utilizzati a mano aperta! In questo modo, è possibile impugnare i bastoncini Stikwalk ed ottenere una resistenza maggiore al movimento: ciò si traduce in un aumento dell’efficacia dell’esercizio in termini di dispendio calorico e tonificazione muscolare.

Specificamente progettati per migliorare l’efficacia del programma di allenamento Stikwalking e rivestiti con uno strato di materiale antiscivolo, gli Smartweight rappresentano una vera e propria innovazione! La maggior parte dei pesi o manubri utilizzati, devono necessariamente venire afferrati per il loro utilizzo, rendendo in tal modo inservibili le mani per altri usi.

Gli Smartweight, al contrario, possono essere indossati restando immobilizzati nel palmo della mano lasciando le dita libere!

La resistenza offerta dal carico, seppure minimo, ma protratta lungo il tempo della sessione di allenamento del programma Stikwalking, è in grado produrre risultati e benefici impensabili. Provare per credere! Gli Smartweight, una volta utilizzati, possono essere comodamente riposti appendendoli sulla barra trasversale sia di Lionswalk che di Lionswalky.

TAPPETI WALKING OMOLOGATI

I tapis roulant professionali Lionsfit sono stati approvati ed omologati dalla Federazione Italiana Walking che li utilizza per organizzare coinvolgenti maratone di gruppo: grazie al sistema di monitoraggio della distanza in dotazione agli attrezzi, gli stessi tapis roulant possono essere collegati tra di loro, trasformando questi eventi in vere e proprie gare agonistiche.

Questo importante riconoscimento testimonia una volta di più l’aspetto qualitativo e funzionale dei tappeti meccanici professionali realizzati da Lionsfit. Le maratone con atleti agonisti, infatti, mettono a dura prova la resistenza meccanica degli attrezzi, sottoponendoli a pressioni elevate in termini d’uso, anche protratte nel tempo. (24h – 12h – 6h – 3h – 5000m – 3000m)

Anche il programma di allenamento Stikwalking è stato omologato dalla stessa federazione che è autorizzata alla formazione istruttori e può rilasciare lo SNaQ (Certificazione Europea) di Istruttore di Stikwalking, previa frequenza ai corsi che vengono effettuati durante tutto l’anno. Un’opportunità che amplia le possibilità di allargare il proprio orizzonte professionale, con importanti sgravi fiscali e vantaggi concordati a livello federale.

 

Per maggiori informazioni e dettagli visita il sito www.federazioneitalianawalking.it

SCEGLI IL MODELLO PIÙ ADATTO ALLE TUE ESIGENZE

Tapis roulant walking lionswalk

LIONSWALK

CONSIGLIATO PER PALESTRE, CENTRI FITNESS E PROFESSIONISTI

DIMENSIONI (APERTO)

65 x 146 x 150 cm

DIMENSIONI (CHIUSO)

65 x 38 x 150 cm

SUPERFICIE DI CORSA

133 cm

PESO

60 Kg

TIPO DI COMPUTER

con cardiofrequenzimetro compatibile Polar

Misure tappeto Lionswalk
SCARICA LA BROCHURE RICHIEDI UN PREVENTIVO
Pedana magnetica Lionswalky

LIONSWALKY

CONSIGLIATO PER L’HOME FITNESS, GLI STUDI MEDICI E I PERSONAL TRAINER

DIMENSIONI (APERTO)

61,5 x 138 x 135 cm

DIMENSIONI (CHIUSO)

61,5 x 35 x 135 cm

SUPERFICIE DI CORSA

120 cm

PESO

42 Kg

COMPUTER

con cardiofrequenzimetro compatibile Polar

Misure pedana Lionswalky
SCARICA LA BROCHURE RICHIEDI UN PREVENTIVO
SEI UN ISTRUTTORE?
DIVENTA IMPRENDITORE DI TE STESSO.

Desideri entrare nel nostro mondo? Lionsfit ti regala la formazione per diventare istruttore certificato Fiwalk, permettendoti di sviluppare una nuova attività imprenditoriale.

LAVORA CON NOI