Nazzareno Marongiu

UNA VITA PER LO SPORT

Queste poche righe racchiudono in realtà una carriera sportiva di tutto rispetto e competenze tecniche di grande rilievo, acquisite nel tempo anche grazie alla passione che lo ha contraddistinto e per cui è conosciuto internazionalmente.

Judo, baseball, atletica nelle specialità di lancio del giavellotto, peso, disco, Karate Shothokan, ciclismo su pista/stradista, spinning e corse di fondo, canottaggio fluviale, pugilato e body building sono le principali discipline praticate anche a livello agonistico e che gli hanno consentito di avere una visione a 360° del mondo sportivo.

Tra i tanti riconoscimenti vale la pena ricordare che questo eclettico sportivo, nell’anno scolastico 2002/2003 viene chiamato come docente allo IUSM (Istituto Universitario di Scienze Motorie a Roma) per il settore Fitness e Spinbike e che alla squadra dello sport del Coni all’Acquacetosa a Roma, ha conseguito la Certificazione SNaQ (Sistema Nazionale di qualifica dei tecnici sportivi) nella specialità del walking, nel 2016.

Tra le date di questi importanti traguardi dal punto di vista professionale concretizza un’intuizione: sviluppare la progettazione e la realizzazione di un attrezzo sportivo che, pur mantenendo le caratteristiche di base di un normale tapis roulant meccanico, possa divenire uno strumento per un allenamento eclettico, innovativo, completo e, soprattutto, funzionale. Un prodotto dove riversare tutte le competenze tecniche e l’esperienza pratica, accumulata in anni di passione dedicata attivamente allo sport.

Dopo vari perfezionamenti prende così forma il Lionswalky (seguito poi dal Lionswalky) perfettamente integrati, dal punto di vista funzionale, con il programma di allenamento Stikwalking®, che rappresentano l’ideale congiunzione tra esperienza personale e competenza professionale orientata ad ottenere il massimo beneficio per chi utilizza i tapis roulant di Lionsfit.